REVOLVE aperitivo pubblico e saluti dal mercato Montegani

REVOLVE

Aperitivo pubblico | Tapas Publicas! | Public Happy Hour|

17 Luglio 2013

ore 18.00
incontro con Assessore al Commercio Franco D’Alfonso e CDZ 5
ore 18.30-20.30
Aperitivo e incontro con gli artisti per riflettere sul tema “arte e mercato dell’arte” nel contesto milanese

REVOLVE è un progetto di riuso temporaneo e arte pubblica nel mercato coperto Montegani, avviato lo scorso settembre 2012. La “Boqueria Montegani”/mercato-ristorante  (il mercato coperto così soprannominato dal supplemento TuttoMilano e dal Corriere della Sera) riapre ancora una volta prima della pausa estiva Mercoledì 17 Luglio 2013,  in orario aperitivo, dalle ore 18:30 alle 20:30 con una ricca degustazione di “tapas mistas”, sul modello dell’aperitivo spagnolo, con tortillas di patate e verdure, hummus con pita, olive ripiene, taglieri di formaggi ed affettati e brindisi con anguria e melone.

1_ R€, Zero a cura di Hors Commerce (Elena Mocchetti) | 2_ J FAM Bravura a cura di Filippo Romano | 3_ Dencity, Cascine Committenti a cura di Connecting Cultures e A77 (foto Giulia Ticozzi).

Il tema di questo aperitivo pubblico sarà ARTE E MERCATO DELL’ARTEil mercato come luogo dove fare la spesa , dove mangiare, ma anche dove proporre iniziative culturali per il quartiere e nel quartiere.

Saranno presenti Franco D’Alfonso, Assessore al Commercio Comune di Milano e alcuni rappresentanti del CDZ5.  Per questa edizione al Mercato Montegani esporranno i propri lavori: il progetto Dencity con l’esito del workshop Cascine Committenti a cura di Connecting Culture e A77 (Revolve_17_7_13),  l’Associazione Culturale Hors Commerce (HC per REVOLVE pdf), Temporiuso.net in collaborazione con gli studenti DAStU Politecnico di Milano, ed il ritratto fotografico su carta manifesto a cura di Filippo Romano.

Accanto al Mercato Coperto Montegani vi segnaliamo Chiesa Rossa, un’architettura di G. Muzio del dopoguerra, che ospita l’installazione site specific UNTITLED di Dan Flavin.

I Commenti sono chiusi

Cerca