REVOLVE Mercato Comunale Montegani | tr X Mi

REVOLVE pranzo pubblico. public lunch. almuerzo público


Revolve: rivolgersi è un intervento di arte pubblica e riuso temporaneo presso gli spazi del mercato comunale di via Montegani 35.

L’obiettivo è restituire gratuitamente ai cittadini gli spazi pubblici ad oggi vuoti o sottoutilizzati del mercato, consolidando sia le relazioni interne al luogo che quelle esterne sul territorio attraverso una serie di pranzi pubblici (novembre 2012 -luglio 2013). Durante i pranzi pubblici i commercianti offrono menù composti da propri prodotti a prezzi concordati.

Inoltre è prevista la diffusione del progetto tra le popolazioni del quartiere Stadera e Zona 5, la presentazione di best practice nazionali ed internazionali di mercati, la progettazione e realizzazione di immagine coordinata per la cartellonistica all’interno del mercato e la progettazione di arredi per la sosta da realizzare in autoproduzione. revolve mercato montegani. CS long

Revolve è inserito nel percorso progettuale TEMPORIUSO X MILANO e parte del progetto “Riattivazione di spazi di interesse cittadino con progetti di riuso temporaneo” sostenuti dal Comune di Milano e DAStU Politecnico di Milano.

Durante il workshop Milano nuovi spazi per il riuso temporaneo dello scorso settembre 2012, un gruppo di studenti ed abitanti ha sviluppato il progetto BYO Market, individuando attività, architetture e infrastrutture temporanee da insediare in diverse fasi. Il Progetto REVOLVE si può considerare come la prima fase di un progetto di riuso e riqualificazione di più lunga durata.

Revolve è a cura di:
associazione Temporiuso.net: Giulia Cantaluppi, Andrea Graglia e Isabella Inti con Matteo Persichino

associazione culturale HC: Alessandro Bellucco, Elena Mocchetti, Maura Tacchinardi

studenti DAStU Politecnico: Michela Dell’Orto, Caterina Failla,  Filippo Saraceno, Cecilia Tramontano

/

2013 “Revolve public lunch” in Milan

At the public market Montegani we return to citizens public spaces now empty or underutilized at the market, consolidating both the internal and external relations to the site through a series of public lunches (November 2012-June 2013). The project will provide a new corporate image in the market and the design of DIY furniture’s to eat and stay. The project is edited by Temporiuso.net, Hors Commerce and the students of Department of Architecture, Politecnico di Milano.

Cerca