TAKE CARE | IL VIVAIO – Milano Design Week 2023 | 18 – 23 aprile 2023

TAKE CARE | IL VIVAIO  -  Milano Design Week 2023 

18 – 23 aprile 2023

STECCA3 – Centro socioculturale

   

Nella zona esterna Stecca3 e a ridosso della Biblioteca degli Alberi è presente IL VIVAIO un giardino temporaneo e area lounge realizzata da Temporiuso, uno studio di urbanistica attento all’attivazione di usi temporanei per gli spazi pubblici e alla cura dell’ambiente a partire dal proprio spazio domestico.

Qui potrete conoscere le piante dei vivai adottate dai designer, falegnami, arredatori, bar tender del fuori salone Isola Design Group alla Stecca3.

Nel giardino potrete sedervi tra i coccodrilli, gli sgabelli coccodrillo SLIDE dove degustare un aperitivo. Tra piante e arbusti l’area food e relax dove assaggiare piattini vegetariani e non solo, con il Steel Green Barbecue di STEEL CUCINE e accanto alla falegnameria BRIChECO potrete scoprire tre forni solari. Cosa sono? Il cambiamento climatico è una s da globale che richiede soluzioni locali, e allora ecco il progetto LA CUCINA SOLARE con 3 apparecchi adatti a cucinare cibo utilizzando l’energia del sole come i forni solari.
La cucina solare riadatta il progetto OPEN KITCHEN del designer Antonio Scarponi, che troverete esposto con il nome KIOSK a Isola Green Island di Claudia Zanfi, nel distretto Isola Design District presso Stazione Garibaldi.

Nel giardino temporaneo sentirete anche ronzare le api, alcune saranno le apecar di Isola Design Group, ma fronte parco sarà presente anche una casetta delle api di BE(E) IMMERSO.

Progetto/design:

Temporiuso srl
Isabella Inti, Giulia, Cantaluppi con Francesca Tridello

Cliente/client:
Isola Design Group

Vivaisti/plant nursery
Segrino verde https://www.facebook.com/reel/628654568627496

Tempi di realizzazione/ times of realization:
mezza giornata/ half day

Usi temporanei/ temporary uses
vivaio per una settimana/ 1 week nursery plant

I Commenti sono chiusi

Cerca