Non solo desig, ma public talk per ripensare città | Design week 2022

MILANO DEGLI SPAZI IBRIDI E SOCIOCULTURALI | 11 Giugno 2022.

Con: Vincenzo Barbieri, presidente di Fondazione Cotica e Delta Ecopolis soc. cop.; Andrea Capaldi, mare culturale urbano; Isabella Inti, Stecca3. Con l’introduzione e mediazione di: Luca Fois, The Playful Living. Nel contesto di A CASA OVUNQUE. Milano Design Week — Fuorisalone 2022 a cura di The Playful Living & Sfera Media Group.

 

MIRAGE DESIGN WEEK 2022 | WORKSHOP – DIECI STUDENTI X DIECI DOMANDE: GENOVA MILANO A/R. Università degli Studi di Milano, 8 Giugno 2022.

Dal nuovo Parco del Cerchio Rosso, simbolo della rinascita di Genova, alla nuova Piazza di Comunità LOC a Milano. Il backstage dei due progetti urbani in corso di realizzazione, esempi nel processo di transizione ecologica in corso nel nostro Paese. Introducono e moderano: Antonella Bruzzese – urban planner Professore associato presso il Politecnico di Milano; Andrea Boschetti – architetto Founder di Metrogramma e Art Director di The One Atelier. Illustreranno i progetti in dialogo con gli studenti del Politecnico di Milano:
Arianna Piva – Partner e Project Leader di LOC, Metrogramma; Pierfrancesco Maran – Assessore alle Politiche della Casa Comune di Milano e riferimento istituzionale per Reinventing Cities; Cecilia Gozzi- Partner e Project Leader di Cerchio Rosso e Parco del Ponte, Metrogramma; Simonetta Cenci – Assessore all’Urbanistica per il Comune di Genova; Valentina Giacomelli e Giuseppe Vallelonga – Mobility in Chain. Mobilità sostenibile per entrambi i progetti; Isabella Inti – Docente di Architettura, Design ed Urbanistica, fondatrice dell’associazione Temporiuso e responsabile usi temporanei e partecipazione in entrambi i progetti; Simona Portigliotti – Marketing e comunicazione e rappresentante del cliente privato Nhood per LOC.

Nel corso della mattinata verrà anche presentato il libro di Pierfrancesco Maran, Le Città Visibili, edito da Solferino, Giugno 2022.

I Commenti sono chiusi

Cerca