11 Aprile 2015 | ore 12-18 Inaugurazione P7 CORTILE P8

 


P7 CORTILE P8
 è un evento per conoscere il progetto di riuso temporaneo di P7 Palazzina Liberty Ospitalità e Scambio, del cortile e le trasformazioni della Pensilina P8 in Viale Molise 62.

Un pomeriggio dedicato alla scoperta degli strumenti per la rinascita di uno spazio in abbandono, allo scambio, al riuso, al riciclo e alla reinvenzione di oggetti e complementi di arredo con il coinvolgimento di artigiani,designer, urbanisti, artisti, studenti ed abitanti della Zona 4.

Il progetto P7 P8 e cortile si trovano all’interno dell’area Mercati Generali di Milano, i più grandi d’Italia, che occupano circa 300.000mq. Parte di questa superficie è occupata dall’ex macello pubblico delle carni oggi in abbandono e sul fronte strada di viale Molise da sette palazzine liberty costruite agli inizi del ‘900 per ospitare i servizi di rappresentanza del macello, oggi in parte in abbandono.

L’11 Aprile 2015 si apriranno i cancelli del cortile della palazzina P7, saranno allestite aree per il gioco, il relax e il mercatino POPCORN Garage Market e organizzati momenti di scambio, dibattito e musica live.

ore 12-18 potrete visitare gli atelier e conoscere: le opere, le fotografie analogiche e la camera oscura di FUZZatelier; i giochi con materiali di riciclo di GiocoElaboratorio di Gianni Ruggiero; i giocattoli e la storia di un cercatore d’oro con Nonno Giannino; i gioielli e complementi d’arredo di due generazioni di artigiane peruviane con CANDIOTTE; conoscere gli studenti e giovani lavoratori dell’appartamento al primo piano. Per tutto il giorno, asta di biciclette con le creazioni della ciclofficina Fucine Vulcano.

ore 15  Incontro pubblico P7 cortile P8. SPAZI DI RIUSO PUBBLICO con la Vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, la Presidente del Consiglio di Zona 4 Loredana Bigatti, le presidenti della Commissione Cultura e Territorio Rossella Traversa e Simonetta D’Amico, i rappresentanti di SOGEMI spa, Giulia Cantaluppi, Isabella Inti e Matteo Persichino diTemporiuso.net e le associazioni e gli studenti delle palazzine P7 e P8. Abitanti, associazioni e gruppi informali sono invitati a dibattere.

ore 12-18 mercatino e musica live con il popcorn garage market #vol.4. Apertura al pubblico del POPCORN garage market. Cucina casalinga veggie con piatti tipici dell’Oceano Indiano, bancherelle con esposizioni di gioielli, capi d’abbigliamento, second hand, cianfrusaglie, vintage, brand emergenti a prezzi super, in attesa di trovare nuovi proprietari (info:popcornblogazine@gmail.com). Durante il mercatino spettacoli di mimo e giochi per bimbi, biscotti a merenda e DJset.

da sabato 11 aprile potrete candidare degli eventi ed iniziative per il periodo aprile-ottobre 2015 nel cortile P7. Partecipate!

INFO: www.temporiuso.org | www.fucinevulcano.org |www.zetaeerrebii.com | www.popcornblogazine.com

Lascia un Commento

Cerca